IMG_4974

Prima corsa del solstizio d’estate

È andata di scena il 21 giugno scorso la prima corsa del solstizio d’estate, una marcia ludico motoria, in cui il ricavato della manifestazione è andato interamente a favore della UILDM sezione di Pisa.

 

È stata una giornata di sport e beneficienza dove la corsa ha assunto un valore di speranza per persone con distrofia muscolare che la loro corsa la fanno tutti i giorni per aggrapparsi alla vita nella speranza, un giorno, di una cura grazie alla ricerca scientifica.

 

Per l’appunto, il ricavato è andato a beneficio della sezione di Pisa che investirà quei soldi nella ricerca e nei progetti in essere in cui l’Unione Italiana Lotta alla Distrofia muscolare è protagonista.

 

Come UILDM di Pisa ringraziamo la ASD QqD Atletica Monti Pisani per l’ottima organizzazione dell’evento, mentre ringraziamo per la collaborazione l’orto fruttifero Pacini per averci donato i premi in piantine di pomodoro nero, il Bellavista Osteria per il luogo e lo spazio dedicato a noi, la Coop di Arena Metato per il contributo in prodotti alimentari per il materiale ai banchetti e infine la Banca Popolare di Lajatico per aver donato un contributo economico alla UILDM per la realizzazione in parte della manifestazione.

 

 

Ultimi articoli

Fuori dal giudizio, servono strumenti

Il Comune di Milano intitola un giardino a Franco Bomprezzi

UILDM e le malattie neuromuscolari in Maratona 2025