Gli occhi non mentono

share on:
 
Venerdì 10 dicembre alla giornata regionale dedicata alla boccia paralimpica guardando gli occhi di ognuno di loro ho realizzato il grande risultato della buona riuscita di questa gran bella giornata.
Noi come Uildm di Pisa insieme a FIB Toscana (Federazione Italiana Bocce) abbiamo voluto fortemente la realizzazione di questo evento perché crediamo nel valore di questa disciplina, capace di unire, di creare valore sociale e di far godere a tutti dei benefici dello sport.
Ci siamo appassionati tutti quanti nel vedere questi ragazzi con disabilità gravissima impegnarsi e con passione riuscire a giocare e a gareggiare con grande spirito sportivo l'uno contro l'altro, ognuno con la propria patologia, la propria diversità ma con la stessa passione e determinazione.
A dirigere l’aspetto tecnico della giornata è stato il Vice Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di Boccia Paralimpica Mauro Perrone. Quest'ultimo ha organizzato una giornata di prove e allenamenti, fatta di esercizi specifici che ha permesso di prendere ai ragazzi confidenza con la disciplina, migliorandone l’aspetto tecnico e tattico e soprattutto creando un rapporto di sintonia.
Ringraziamo fortemente chi ci ha ospitato ossia la palestra della Polisportiva Casa del popolo di Arena Metato che ha reso tutto più semplice, grazie agli spazi dedicati e al personale messo a dispozione.
Ringraziamo Massimiliano Angori, presidente della provincia di Pisa nonché sindaco di Vecchiano, e Francesco Corucci, assessore al comune di San Giuliano Terme per aver partecipato attivamente alla giornata appassionandosi vivamente durante le varie partite della giornata.
Ringraziamo, inoltre, IziLove foundation per aver contribuito all'acquisto delle rampe, gli ausili necessari per le persone con disabilità gravissima grazie alle quali ogni barriera è stata abbattuta.
Grazie infine a chi ha partecipato, al Coordinamento Etico Dei Caregivers di Pisa ad ANMIC e a tutti coloro che anche per poco hanno speso il loro tempo per venire all'evento partecipando insieme a noi alla buona riuscita della giornata.
 
Ritratto di admin_pisa

admin_pisa