Momenti di formazione servizio civile UILDM Pisa

share on:

La formazione dei giovani che hanno scelto di partecipare a progetti di Servizio civile, è attuata dagli Enti presso i quali si svolge il servizio stesso.

La formazione viene suddivisa in due fasi. La prima (formazione generale) consiste in una presentazione del Servizio civile e dei principi che ne sono alla base, principi che devono accompagnare il ragazzo durante l'intero servizio.

La seconda fase (formazione specifica) entra nello specifico degli argomenti trattati dal progetto definendo e fornendo informazioni, metodi e supporti per lo svolgimento delle attività del servizio.

Nella foto un momento di formazione specifica in cui il formatore (in questo caso Samuele Bigazzi) spiega ai ragazzi volontari come adottare la fisioterapia sui ragazzi con distrofia muscolare. Un argomento delicato ma di notevole importanza visto e considerato l’effetto della fisioterapia sui pazienti distrofici.

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus