Nuovo Bando 2018 per il Servizio Civile UILDM.

share on:

Anche quest’anno, la UILDM - Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare propone dei progetti di Servizio Civile Volontario, un’esperienza formativa di crescita che può essere svolta da ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni. Non perdere tempo, affrettati: scopri i nostri progetti e contattaci (www.uildm.org, www.quantoseiutile.it).

UILDM è una ONLUS (Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale) che da più di cinquant’anni opera su tutto il territorio nazionale, grazie ad oltre settanta Sezioni locali e a centinaia di Volontari, ed è il punto di riferimento per le persone affette da distrofie e altre malattie neuromuscolari. Fondata nell’agosto del 1961, essa si prefigge alcuni scopi ben precisi:

- promuovere con tutti i mezzi la ricerca scientifica e l’informazione sanitaria sulle distrofie muscolari e sulle altre patologie neuromuscolari;
- promuovere e favorire l’integrazione e la completa inclusione nell’ambito dei vari aspetti del contesto sociale delle persone con disabilità.

Il Servizio Civile Nazionale (SCN) è stato istituito nel 2001 dalla Legge n. 64 e permette ai giovani di fare un’esperienza utile alla propria maturazione, dedicando al tempo stesso un anno al servizio degli altri. Ha una durata di 12 mesi e prevede un impegno settimanale di circa 30 ore, distribuite su 5 o 6 giorni a seconda del progetto, prevede circa 120 ore di formazione, divisa tra generale e specifica per ambito di progetto.

Il rimborso spese è pari a 433,80 euro al mese e comprende una copertura assicurativa. Il periodo di Servizio Civile Nazionale è riscattabile ai fini pensionistici, tutto o in parte, su domanda del Volontario e su contribuzione individuale (Legge 28 gennaio 2009 n. 2, Art.4 comma 2).

Per quanto riguarda la Toscana e in particolare la sezione di Pisa:

Stiamo cercando 8 volontari

ragazze e ragazzi tra i 18 e i 28 anni

da inserire nel progetto di Servizio Civile

DIVERSAMENTE INSIEME, CRESCERE E CONDIVIDERE

della UILDM sezione di Pisa Onlus.

 

CONTATTI & INFORMAZIONI:

Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare Sezione di Pisa Onlus

Via E. De Amicis 116 Arena Metato, San Giuliano Terme

https://pisa.uildm.org/

Mail: uildm.pisa@tiscalinet.it

Tel. 050810102

Oppure

Presentarsi alla sede operativa della uildm in via cesare battisti 14 Pisa presso l'ufficio Informarecomunicando nel complesso Maccarrone al centro per l'impiego di Pisa.

Tel. 050929505

Email: info@informarecomunicando.it

Sito: www.informarecomunicando.it

Documenti:

bando-nazionale

allegato_3_domanda

allegato_4_dichiarazione_titoli

allegato_5_informativa_privacy

 

Alessandro Pecori - Informarecomunicando - UILDM Pisa

Ritratto di admin_pisa

admin_pisa