Giornata Neuromuscolare Pisa 2018

share on:

Il 10 marzo si è svolta a Pisa la seconda edizione della Giornata delle Malattie Neuromuscolari (GMN) in contemporanea con altre sedi legate a centri di riferimento per le suddette malattie.

Sono stati coinvolti neurologi, fisiatri, medici di medicina generale, fisioterapisti, infermieri, psicologi, caregiver e tutti coloro che quotidianamente prendono parte alla gestione globale dei pazienti con Malattie Neuromuscolari.

E’ stata una bella giornata con una forte partecipazione e che ha vissuto momenti anche divertenti con una proiezione di un video fatto dai ragazzi del servizio civile insieme allo staff della UILDM di Pisa dove i protagonisti erano i ragazzi e i pazienti di cui sia la clinica sia l’associazione si occupa.

Penso sia importante sottolineare questa forte sinergia tra la clinica di neurologia e l’associazione in quanto la persona viene messa al centro e viene tracciato un percorso di autonomia che cerca di mirare a un vero e proprio “dopo di noi” e ad una vita indipendente.

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus